Fili di sostegno e biorivitalizzanti

Home / Trattamenti / Fili di sostegno e biorivitalizzanti

Il trattamento

I fili biostimolanti e di sostegno sono una delle maggiori novità recentemente introdotte nell’ambito della Medicina Estetica. Il trattamento consiste nell’inserimento, praticamente indolore, nel derma e nel sottocute di fili “di sutura” in materiale riassorbibile che viene dissolto nei tessuti in modo naturale e completo.
L’inserimento del filo comporta una forte stimolazione dei fibroblasti, le cellule che producono le fibre della nostra pelle, determinando un miglioramento della struttura cutanea, nonché della sua qualità. Questo comporta numerosi benefici non solo in termini rivitalizzanti, ma anche in termini liftanti, la pelle dopo circa 20 giorni diventa più tonica ed elastica e appare notevolmente ringiovanita.
I fili biostimolanti possono esse usati sia nel trattamento del viso che del corpo, sono infatti particolarmente adatti per zone notoriamente difficili come l’interno braccia, l’interno cosce, la parte superiore del ginocchio, la zona addominale.

Seduta

Ripresa attività

Risultati

Mantenimento

.
A chi è rivolto il trattamento
A chiunque voglia migliorare qualità e tono cutaneo.
È necessaria sempre una visita preliminare per stabilire le caratteristiche del paziente e valutare la struttura cutanea nonché stabilire le condizioni adatte per un trattamento sicuro ed efficace.

Si tratta di una terapia poco invasiva.
Si differenzia da altri sistemi in quanto non prevede tagli e suture. Il procedimento è indolore, veloce e non richiede anestesia, con una durata massima di 40 minuti senza alterare l’espressività facciale o i lineamenti. Prima di iniziare il trattamento, in accordo con la paziente si eseguono i disegni delle aree da trattare.
Essendo un trattamento non invasivo, il recupero è molto rapido e non doloroso, per ottenere dei buoni risultati è comunque indispensabile seguire con precisione le indicazioni del medico.
Il rapido ritorno alle attività quotidiane dopo il trattamento è decisamente un vantaggio per il paziente, che può riprendere le sue normali attività appena uscito dalla clinica.
I risultati sono visibili sin da subito e le complicanze sono praticamente assenti. Anche solo il giorno seguente al trattamento la pelle appare subito più giovane, luminosa e liftata. Inoltre, qualche settimana dopo l’applicazione dei fili, l’effetto biostimolante e rivitalizzante raggiunge il suo apice.
I fili si riassorbono mediamente in circa 8 mesi ma il loro effetto perdurerà per circa 14 mesi rendendo la cute più liscia, compatta ed elastica.