Fili di trazione: lifting non chirurgico

Home / Trattamenti / Fili di trazione: lifting non chirurgico

Il trattamento

I fili di sospensione, utilizzati in medicina estetica da decenni, contrastano il cedimento dei tessuti in modo naturale. Sono tra le tecniche di lifting più richieste per la poca invasività e i brevi tempi di recupero. I fili di sospensione sono composti da materiali biocompatibili e riassorbibili: acido polilattico e glicolico, sostanze che attivano i fibroblasti con conseguente produzione di fibre collagene ed elastina. L’effetto dura fino a 12-18 mesi a seconda della zona trattata e del numero di suture utilizzato.

Seduta

.

Anestesia

.

Ripresa attività

.

Risultati

.

Mantenimento

.
A chi è rivolto il trattamento
Per chi desidera definire il contorno del viso, il profilo mandibolare, sostenere la regione perioculare e zigomatica, ripristinare la zona collo, riposizionare i tessuti in modo naturale e duraturo.
È necessaria sempre una visita preliminare per stabilire le caratteristiche del paziente e valutare la struttura cutanea nonché stabilire le condizioni adatte per un trattamento sicuro ed efficace.
Il trattamento viene eseguito in anestesia locale, la durata è di circa 15/30 minuti.
Trattandosi di un trattamento non invasivo, il recupero è molto rapido rispetto ai classici trattamenti liftanti chirurgici, tuttavia, per ottenere dei buoni risultati è comunque indispensabile seguire con precisione le indicazioni del medico. 

I risultati saranno visibili già da subito, rendendo la pelle e l’aspetto del volto immediatamente più sani e liftati.
l trattamento non lascia esiti permanenti e può essere ripetuto per migliorare o continuare l’effetto di riposizionamento anche dopo un anno.