Filler a base di acido ialuronico

Home / Trattamenti / Filler a base di acido ialuronico

Il trattamento

I filler a base di acido ialuronico sono sostanze che vengono somministrate a livello cutaneo per correggere gli inestetismi del viso ed in particolare per rallentare i segni dell’invecchiamento.

L’acido ialuronico è una sostanza largamente utilizzata in medicina estetica, soprattutto per:

Correggere inestetismi della pelle tipici dell'invecchiamento cutaneo, come rughe e piccole depressioni e conferire turgore e pienezza a labbra sottili e zigomi cadenti.

L'acido ialuronico è un componente fondamentale della matrice extracellulare, legandosi a moltissime molecole d'acqua conferisce idratazione, elasticità e morbidezza ai tessuti.

La concentrazione di acido ialuronico nel tessuto connettivo della pelle si riduce gradualmente con il passare del tempo, per questa ragione, una pelle matura appare meno elastica e meno idratata rispetto alle pelli giovani. Pur essendo un fenomeno del tutto fisiologico e naturale, molte donne e uomini desiderano contrastare l'inesorabile avanzamento dell'età, prevenendo e correggendo rughe ed altri segni dell’invecchiamento cutaneo. 

Seduta

.

Anestesia

.

Ripresa attività

.

Risultati

.

Mantenimento

.
A chi è rivolto il trattamento
È indicato per tutti i pazienti che desiderano ripristinare i volumi del volto, per chi vuole ricompattare l’ovale del viso, per chi vuole correggere in maniera naturale pieghe e rughe profonde o superficiali. È utile per chi desidera nutrire, idratare e tonificare cute e tessuti. 

È infine fondamentale per ottenere, se necessario, un armonioso ripristino volumetrico e un’elegante ridefinizione del profilo delle labbra.

Prima del trattamento il chirurgo, insieme alla paziente verifica tramite un colloquio preventivo alcuni punti fondamentali; il medico stabilisce lo stato di salute generale del paziente e valuta il tipo e la gravità dell'inestetismo che si vuole trattare in base alle esigenze del paziente. 
 È fondamentale un adeguato studio pretrattamento che si effettua sul viso della paziente per valutare i volumi del volto, le pieghe le rughe e i difetti da trattare. Questo studio ci consente l’esecuzione di un trattamento personalizzato, specifico per ogni paziente in quel particolare momento. 

Studio del paziente e trattamento personalizzato sono la base per un risultato armonico e naturale. 

La percezione sensoriale del trattamento varia in base alla sensibilità individuale ed è strettamente legata alla sede in cui la sostanza viene inoculata.


In caso di pazienti particolarmente sensibili, il medico può decidere di utilizzare farmaci anestetici locali prima di eseguire l'impianto.

È possibile che ci sia un lieve rossore e gonfiore nella zona trattata. Piccole ecchimosi possono presentarsi nel punto di iniezione, che salvo casi particolari, si risolvono comunque spontaneamente nel giro di una settimana circa. Dopo il trattamento è bene non esporsi al sole o fare lampade. È meglio inoltre evitare trattamenti estetici aggressivi.

Naturalezza, reversibilità massima tollerabilità.

I risultati naturali ottenibili con l’utilizzo dei filler, uniti alla non invasività del trattamento e alla possibilità di riprendere immediatamente tutte le normali attività, rappresentano certamente i principali vantaggi di questo trattamento estetico