Rinofiller: rinoplastica non invasiva

Home / Trattamenti / Rinofiller: rinoplastica non invasiva

Il trattamento

Il naso è la parte centrale e più in vista del volto. L’aspetto del naso condiziona i lineamenti e la percezione dell’intero ovale. Un gibbo troppo pronunciato o una punta sproporzionata o orientata verso il basso, una deviazione evidente possono creare un aspetto spigoloso o poco aggraziato che si ripercuote sull’intero volto.
La rinoplastica non chirurgica (Rinofiller) è un innovativo trattamento che consente di migliorare la forma del naso evitando tutte le eventuali complicazioni post-operatorie legate all’intervento chirurgico.
Grazie al Rinofiller è possibile uniformare le “linee” del naso utilizzando uno specifico materiale riempitivo a base di acido ialuronico.

Seduta

.

Anestesia

.

Ripresa attività

.

Risultati

.

Mantenimento

.
A chi è rivolto il trattamento
A chi desidera migliorare il profilo della forma del naso o vuole una correzione dei difetti del naso in modo da armonizzarne la forma.
Prima del trattamento il medico, insieme al paziente verifica alcuni punti fondamentali, attuando una anamnesi completa riguardo a malattie o allergie e ai trattamenti medico-chirurgici precedentemente effettuati. 
Durante tale colloquio, il medico stabilisce lo stato di salute generale del paziente e valuta il tipo e la gravità di imperfezione che si vuole trattare e in base alle esigenze del paziente, gli indicherà quale metodologia applicativa di Rinofiller è meglio utilizzare.

Il Rinofiller si esegue in ambulatorio senza anestesia ed è praticamente una pratica indolore, ma se il paziente lo richiede è possibile somministrare localmente una soluzione anestetica o applicare un crema anestetica prima del trattamento.
La seduta dura dai 15- 30 minuti, non occorre l’applicazione di cerotti e di nessuna medicazione in generale si può immediatamente tornare allo svolgimento delle normali attività quotidiane.

Anche nel caso di questa tecnica seppur poco invasiva possono esserci dei piccoli effetti secondari come irritazione cutanea, lividi, gonfiore e prurito tutti risolvibili in pochi giorni dal trattamento.
I risultati naturali ottenibili con l’impianto di Rinofiller, uniti alla non invasività del trattamento e alla possibilità di riprendere immediatamente tutte le normali attività, rappresentano certamente i principali vantaggi di questo trattamento estetico. Inoltre, gli effetti del filler risultano reversibili e facilmente correggibili.